ORIENTAMENTO IN ENTRATA/USCITA

Quest'Istituto per offrire agli studenti la possibilità di scegliere correttamente l'indirizzo di studi dopo il diploma di licenza media organizza progetti finalizzati che prevedono:

• settimana didattica: gli alunni della Scuola Media vengono ospitati per una settimana nelle prime classi e seguono tutta l'attività educativo-didattica, partecipando alle lezioni, alle visite guidate e alle attività dei diversi laboratori;
  • visite all'Istituto di mattina, di pomeriggio e anche di domenica mattina;
  • incontri tra genitori, allievi di terza media e docenti dell'Istituto;

Per gli alunni interni del 1° periodo, al fine di operare una scelta consapevole di prosecuzione degli studi nel triennio Relazioni Internazionali per il Marketing,Sistemi Informativi Aziendali,Turismo,Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo,Amministrazione Finanza e marketing l'Istituto organizza:

• incontri con allievi, genitori e docenti del 2° periodo e monoennio;
  • la frequenza di qualche giorno nelle classi del triennio;
  • la proposizione di questionari e test attitudinali.

Infine,per gli alunni del 2 °periodo e del  monoennio quest'Istituto organizza:

• visite all'università;
  • conferenze-dibattito tra alunni, genitori e Professori universitari referenti dell'orientamento;
  • visite ad aziende, stage, corsi post-diploma, collegamenti a siti Web specializzati nel settore.