Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
Hai negato l'utilizzo di cookie. Questa decisione può essere revocata.
Hai accettato l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Questa decisione può essere revocata.

ORIENTAMENTO IN ENTRATA/USCITA

Quest'Istituto per offrire agli studenti la possibilità di scegliere correttamente l'indirizzo di studi dopo il diploma di licenza media organizza progetti finalizzati che prevedono:

  • settimana didattica: gli alunni della Scuola Media vengono ospitati per una settimana nelle prime classi e seguono tutta l'attività educativo-didattica, partecipando alle lezioni, alle visite guidate e alle attività dei diversi laboratori;
  • visite all'Istituto di mattina, di pomeriggio e anche di domenica mattina;
  • incontri tra genitori, allievi di terza media e docenti dell'Istituto;

Per gli alunni interni del 1° periodo, al fine di operare una scelta consapevole di prosecuzione degli studi nel triennio Relazioni Internazionali per il Marketing,Sistemi Informativi Aziendali,Turismo,Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo,Amministrazione Finanza e marketing l'Istituto organizza:

  • incontri con allievi, genitori e docenti del 2° periodo e monoennio;
  • la frequenza di qualche giorno nelle classi del triennio;
  • la proposizione di questionari e test attitudinali.

Infine,per gli alunni del 2 °periodo e del  monoennio quest'Istituto organizza:

  • visite all'università;
  • conferenze-dibattito tra alunni, genitori e Professori universitari referenti dell'orientamento;
  • visite ad aziende, stage, corsi post-diploma, collegamenti a siti Web specializzati nel settore.

 

Torna a inizio pagina